Questo sito ha lo scopo di divulgare e fornire conoscenze utili su Spiritual EFT, Spiritual Tapping, e tecniche spirito-psico-energetiche, Medicina Spirituale Energetica e altri metodi, che possono essere considerati da alcune persone come delle forme di terapia energetica. Da questo momento in poi, in questo disclaimer, la sigla S.T.* verrà usata per intendere Spiritual EFT, Spirutal Tapping, Psicologia Spirituale Energetica, Medicina Spiritual Energetica, Psicologia Energetica (incluse le seguenti tecniche EFT, TFT, TAT e altre) e varie altre modalità, tecniche, metodi, e “terapie” su spiritualtapping.it.
Tutti i materiali ed informazioni presenti in spiritualtapping.it sono forniti al solo scopo informativo e didattico e vengono pubblicati solo come informazioni generali e non sono destinati ad essere, o servire come un sostituto per il consiglio, l’esame, la diagnosi o il trattamento medico/psicologico. Chiedere sempre il parere del proprio medico, o altro operatore sanitario professionale, per qualsiasi questione che riguardi una condizione medica o psicologica. Mai ignorare la consulenza medico-professionale, né ritardare nel richiedere il parere del medico/psicologo/terapeuta, a causa di informazioni trovate su spiritualtapping.it
Con l’accesso alle informazioni contenute in spiritualtapping.it, l’utente accetta la seguente dichiarazione: “Ho capito che imparerò la modalità nota come S.T.*. A causa del fatto che S.T.* è ancora in fase sperimentale e perché è un approccio pseudo-terapeutico relativamente nuovo, la misura della sua efficacia, così come i suoi rischi e benefici, non sono completamente conosciuti o compresi; sono d’accordo ad accettare e prendere la piena responsabilità per ogni e tutti i rischi associati con la visualizzazione di questo sito web e l’utilizzo che faccio delle informazioni su questo sito e l’utilizzo che faccio di S.T.*. Capisco e dichiaro che la mia scelta di utilizzare S.T.* è di mia spontanea volontà e non dovuta ad alcuna pressione esterna. Capisco inoltre che se scelgo di utilizzare S.T.* è possibile che alcune sensazioni emotive o fisiche possano aumentare oppure che memorie o ricordi irrisolti possano risalire nella consapevolezza conscia. Memorie o ricordi precedentemente vividi o traumatici potrebbero sbiadire e questo potrebbe avere un impatto negativo sulla mia capacità di fornire una dettagliata testimonianza legale per quanto riguarda esperienze traumatiche.” Le informazioni presentate su spiritualtapping.it, non considerano l’utilizzo di S.T.* per diagnosticare, trattare, curare o prevenire qualsiasi malattia o disturbo psicologico. S.T.* non è un sostituto per il trattamento medico o psicologico. Eventuali racconti, articoli, casi clinici o testimonianze presenti in spiritualtapping.it non costituiscono una garanzia o previsione dell’esito di un individuo che utilizza S.T.* per una questione particolare.
Sebbene tutti i materiali ed altre risorse (video, articoli, etc) sono pubblicati in buona fede l’accuratezza, la validità, l’efficacia, la completezza o l’utilità di tutte le informazioni qui riportate, come per qualsiasi pubblicazione, non possono essere garantite. Andrew Lewis, i suoi collaboratori e spiritualtapping.it non si assumono alcuna responsabilità per l’ uso o l’abuso delle informazioni contenute in questo sito, incluso, ma non limitato a: dimostrazioni di S.T.*, corsi, formazione, coaching, consulenza e attività connesse. Si consiglia vivamente di consultare un professionista della salute prima di prendere qualsiasi decisione che riguarda la salute fisica o mentale.
S.T.* deve essere ancora considerata allo stadio sperimentale. Per questo ognuno deve prendersi le proprie responsabilità nell'utilizzo di questa tecnica. Non esiste alcuna garanzia che S.T. sarà efficace nella sua circostanza specifica. S.T. è uno strumento di auto-aiuto ed è destinato ad essere utilizzato, nel caso, in aggiunta e MAI in sostituzione di terapie mediche e/o psicologiche. S.T.* non deve essere utilizzato da persone con gravi disturbi psicologici senza il consenso del terapeuta o del medico o comunque senza il supporto necessario previsto dal caso specifico. S.T.* può avere un effetto rilassante su chi lo pratica, e questo effetto è diverso a seconda della persona che lo pratica. Pertanto se ne sconsiglia l’uso nel caso in cui sia assolutamente necessaria la massima prontezza mentale.
Inoltre Andrew Lewis, il creatore di spiritualtapping.it, non è né medico, né psichiatra, né psicologo, né terapeuta. E' uno spiritual coach ed insegna tecniche e metodi per aumentare la propria connessione con la propria anima e il sé più alto oltre che migliorare le proprie performance nella vita. Non può pertanto essere ritenuto moralmente o legalmente responsabile per qualsiasi evento e/o effetto negativo e/o indesiderato da voi riscontrato.
Consulta sempre il tuo medico, terapeuta, o professionista della salute, o la persona da cui sei in cura, prima di utilizzare S.T.* per il tuo problema. In qualunque contesto vengano utilizzare le parole: "terapia", “trattare”, “curare”, “guarire”, “risolvere” e parole derivanti o sinonimi, esse si intendono soltanto a livello spirituale della persona. Se non sei d’accordo con quanto scritto sopra, sei invitato ad uscire subito dal sito spiritualtapping.it, e di non tornare qui o praticare S.T.* fino a che non sei totalmente d’accordo con tutto quanto affermato sopra.
Se invece sai già che vuoi fare un corso dal vivo di Spiritual Tapping con Andrew, vai direttamente al calendario dei corsi per sapere le date e il luogo del corso al quale ti vuoi iscrivere ora.
Responsabilità Tutti i corsi e percorsi proposti da Andrew Lewis, da spiritualtapping.it o da altri canali direttamente riconducibili ad Andrew Lewis richiedono una totale presa di responsabilità. Quindi solo le persone disposte ad assumersi il 100% di responsabilità della propria Vita e del proprio Benessere psico-spirito-fisico possono partecipare, seguire e beneficiare dai corsi e percorsi di Andrew Lewis e spiritualtapping.it
Devi sapere che se decidi di imparare Spiritual Tapping e di utilizzarlo per aiutare te o altre persone, il tuo Benessere psico-fisico-spirituale è sempre e solo sotto la tua responsabilità. TU, e solo tu, sei e sarai sempre, totalmente e completamente responsabile del tuo Benessere fisico, psicologico e spirituale.
Se sei d'accordo con l'assunzione della piena responsabilità della tua Vita e del tuo benessere psico-fisico-spirituale, puoi partecipare ai corsi dal vivo e seguire i percorsi di Spiritual Tapping o altri corsi con Andrew Lewis.
Se non sei ancora pronto/pronta a fare questo passo di presa di coscienza e di piena responsabilità della tua Vita e del tuo Benessere psico-fisico-spirituale, non è caso che tu prosegua, almeno per il momento.
Se decidi di partecipare ad un evento live (inclusi, ma non limitati a: YouTube, Facebook e tutti i canali commerciali o sociali) o un corso dal vivo con Andrew Lewis, o seguire un qualunque percorso organizzato da spiritualtapping.it o da altri canali direttamente riconducibili ad Andrew Lewis lo fai sapendo che le condizioni sono che tu prenderai il 100% della responsabilità e avrai rispetto di tutto e tutti.
Questo significa che dovrai essere rispettoso nei tuoi confronti, rispettoso nei confronti dell'insegnante e delle regole del corso, rispettoso degli assistenti del corso, rispettoso degli altri partecipanti, rispettoso nei confronti di tutto il personale presente nella struttura, della struttura stessa e rispettoso del luogo dove si svolge il corso. Un comportamento irrispettoso può portare anche all'allontanamento dal coso senza alcuna possibilità di rimborso.
Per approfondire l'argomento della responsabilità legale, ti preghiamo di leggere il disclaimer del sito spiritualtapping.it
Riprese video e registrazioni audio Durante i corsi dal vivo di Spiritual Tapping e gli eventi di Andrew Lewis possono essere fatte, esclusivamente da parte degli organizzatori e degli assistenti, riprese video, fotografie e registrazioni audio. Questo materiale potrebbe essere pubblicato su spiritualtapping.it o sul canale YouTube o su altri canali pubblici (pubblicitari e/o commerciali) ai fini indicati nel disclaimerdel sito spiritualtapping.it.
Qualora tu volessi fare una registrazione video o audio o scattare delle fotografie occorre che tu chieda preventivamente il consenso a Andrew Lewis o ai suoi assistenti e anche agli altri partecipanti. In ogni caso il materiale da te registrato in forma di video, audio o fotografico non potrà in alcun modo essere divulgato. Potrà essere usato solo ed esclusivamente a scopo personale o tutt'al più, sempre previo consenso da parte di tutti i soggetti succitati, condiviso con gli altri partecipanti al corso.
Iscrivendoti ad un corso o ad un evento live organizzato da Andrew Lewis, da spiritualtapping.it o da altri canali direttamente riconducibili ad Andrew Lewis, capisci, accetti e dichiari di essere d'accordo con quanto sopra.